Prisca Selvini

ora direttrice della SdMS, nasce e cresce all'interno della Scuola della mamma Maria. Piccolissima prepara la valigia e parte per frequentare la scuola professionale di Monaco di Baviera parallelamente alle scuole dell'obbligo.

Si disploma alla Scuola professionale di danza classica di Zurigo, la Schweizerische Ballettberufsschule, e la sua carriera prosegue nella compagnia classica di Riga interpretando i più importanti ruoli dei principali balletti.
Da Riga vola negli Stati Uniti dove la sua carriera si arricchisce anche nella danza Moderna lavorando con coreografi come A.C. Ciulla, nomina ai Tony Awards con " FootLoose".
Al suo rientro affianca Maria all'interno della Scuola tenendo i corsi di classico e moderno, Crea il gruppo pre-professionale con il quale vede partire diverse sue allieve tra cui Elisa Nazzari. Grazie a questo corso ideato per la preparazione alle audizioni alle scuole professionali le sue allieve vengono ammesse e intraprendono i loro studi professionali nella Scuola Professionale di Riga, Latvia, scuola professionale di Monaco di Baviera, all'Alvin Ailey School di Ny e a Barcellona all'accademia Varium di Anna Sanchez.

Talent Scout per diversi concorsi internazionali, ha creato una collaborazione con la Scuola professionale coreografica Latvia di Riga, organizza stage, vacanze studio, incontri con professionisti della danza classica tra cui: Indra Lapsina, Regina Kapuza, Inessa Dumpe, Harladis Ritenbergs e Herlends Dins Ritenbergs, direttori, direttori artistici e insegnanti della Scuola Professionale Coreografica di Riga.

Prisca tiene i corsi di danza classica dai 3 anni e il corso pre-professionle seguendo il metodo Vaganova.

Anche se il mondo della danza va in altre direzioni per Prisca rimane fondamentale la disciplina, la serietà, la motivazione per poter insegnare e quindi permettere agli allievi di imparare al meglio un'arte così dura ma tanto meravigliosa.